Ferita Notre Dame come Assisi per sisma

Francescani, sgomento e dolore ma risorgerà come accaduto qui

ASSISI (PERUGIA)


(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 16 APR - "Sgomento e dolore" sono i sentimenti dei frati di Assisi nel vedere la volta di Notre Dame a Parigi squarciata dal fuoco, un'immagine che ricorda tantissimo quella del crollo delle vele della Basilica superiore di San Francesco per il terremoto del settembre del 1997. A parlarne con l'ANSA è padre Enzo Fortunato, direttore della sala stampa del Sacro Convento.

"Notre Dame risorgerà come la nostra Basilica" ha sottolineato il francescano. "Come Assisi - ha aggiunto - è uno dei simboli dell'identità cristiana. Per questo vedere Notre Dame divorata dalle fiamme provoca sgomento e dolore che attraversano l'anima e la carne". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità