Filo-russi, conquistata area della raffineria di Lysychansk

Lo ha detto l'ambasciatore della Lpr in Russia, Rodion Miroshnik

ROMA


(ANSA) - ROMA, 30 GIU - L'intera area della raffineria petrolifera di Lysychansk, nell'Ucraina orientale, è nelle mani delle forze russe e di quelle dell'autoproclamata repubblica di Lugansk (Lpr): lo ha detto l'ambasciatore della Lpr in Russia, Rodion Miroshnik, secondo quanto riporta la Tass. "L'area della più grande raffineria di petrolio dell'Ucraina, la raffineria di Lysychansk, è sotto controllo delle forze alleate. Le sparatorie sono continuate nella zona industriale della raffineria per diversi giorni e adesso le unità ucraine sono state allontanate dalla zona dell'impianto. I militanti sono fuggiti, abbandonando rifugi e armi", ha scritto Miroshnik su Telegram. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità