Folla ai funerali di Stefania Crotti

Comune di Gorlago ha proclamato per oggi il lutto cittadino

BERGAMO


(ANSA) - BERGAMO, 28 GEN - Gremita oggi pomeriggio la chiesa parrocchiale di Gorlago (Bergamo) per l'ultimo saluto a Stefania Crotti, l'impiegata e mamma di 42 anni uccisa giovedì 17 gennaio da Chiara Alessandri, l'ex amante del marito, e poi ritrovata morta carbonizzata in un campo a Erbusco, nel bresciano.

Oggi la comunità si è stretta attorno al marito Stefano Del Bello, alla loro bimba di 7 anni e alla famiglia. Già nella giornata di ieri, quando il feretro di Stefania Crotti è arrivato da Brescia, molte persone avevano raggiunto la chiesetta di San Rocco, dov'era stata allestita la camera ardente, per rivolgere una preghiera.

Il Comune ha proclamato per oggi il lutto cittadino, con un minuto di silenzio negli uffici pubblici nel momento in cui è iniziata la cerimonia funebre.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità