Franceschini, aperture straordinarie

Oltre mille eventi nei musei e nei parchi archeologici

ROMA


(ANSA) - ROMA, 21 SET - Oggi e domani si celebrano in tutta Italia le Giornate Europee del Patrimonio culturale. Oltre mille eventi nei musei e nei parchi archeologici dello Stato e stasera tante aperture straordinarie al prezzo simbolico di 1 euro.

Per il ministro Franceschini "le Giornate Europee del Patrimonio sono un importante appuntamento per avvicinare e far conoscere a tutti la ricchezza e la diversità del patrimonio culturale. E anche questa edizione sarà una bella festa popolare". Su www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/vis ualizza_asset.html_561288172.html l'elenco delle aperture serali, dai fori romani a Capodimonte, dal Castello di Miramare a Brera.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità