Fratoianni sbarca da Open arms

Negli occhi dei migranti salvati risposta a chi vomita razzismo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 AGO - "Dopo 20 giorni di navigazione più di 2.500 miglia percorse stamattina siamo sbarcati ad Algeciras, sullo stretto di Gibilterra. È stata una esperienza forte, dura, faticosa e commovente. Ho riso e sofferto. Ma oggi, a poche ore dal mio rientro in Italia e poi a casa, posso dire di essere stato dalla parte giusta. Dalla parte di chi non si rassegna".

Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali, sbarcando dalla missione 48 della Ong Open Arms.

"Negli occhi dei migranti che, scendendo, abbiamo abbracciato uno ad uno, c'è la risposta - conclude Fratoianni - la migliore, a chi insulta, a chi vomita razzismo e paura. E visto che sulla nave tutti parlavano spagnolo, Adelante!...".













Altre notizie

immagini

Parcines, l'acqua entra in casa: arrivano i vigili del fuoco

L'allarme è scattato ieri sera, 10 giugno, intorno alle 21. Dopo le forti piogge, si sono allagati il piano terra di un'abitazione e un garage adiacente. Sono intervenuti 16 vigili con tre veicoli. Utilizzati idrovore e sacchi di sabbia (foto Vf volontari Parcines)

Attualità