Gb: Corbyn chiede scusa per sconfitta

Lettera aperta, 'me ne assumo la responsabilità'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 DIC - Il leader laburista uscente britannico, Jeremy Corbyn, si è scusato oggi per la dura sconfitta subita dal suo Partito alle elezioni di giovedì scorso: in una lettera aperta pubblicata dal Sunday Mirror e dall'Observer, Corbyn ha ammesso le mancanze del Labour ed ha accettato la sua piena responsabilità.

"Non ho alcuna esitazione al riguardo. Il risultato è stato un duro colpo per tutti coloro che hanno così disperatamente bisogno di un vero cambiamento nel nostro Paese", ha scritto: "Mi dispiace che siamo venuti meno e me ne assumo la responsabilità".

Il numero uno del partito, che ha già annunciato le sue dimissioni, ha comunque ribadito di essere "fiero" della campagna elettorale fatta, che ha dato al Paese un messaggio di "speranza". Corbyn dovrebbe lasciare il posto all'inizio del mese prossimo: il Partito, ha sottolineato, è deciso a riconquistare la fiducia degli elettori laburisti che lo hanno abbandonato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità