tokyo

Giappone: esplosione a un comizio, evacuato il premier Kishida

Il leader è stato messo al sicuro. Arrestata una persona

TOKYO


TOKYO. Il primo ministro giapponese Fumio Kishida è stato fatto evacuare d'urgenza dal luogo dove stava tenendo un comizio dopo che si è udita un'esplosione e il fumo ha riempito l'area, secondo quanto riferito dai media locali.

Kishida è stato portato al sicuro e una persona è stata arrestata sul posto, un porto della prefettura di Wakayama nel Giappone occidentale, ha riferito l'emittente nazionale Nhk.

L'esplosione si è verificata nel corso di un comizio elettorale. Nhk ha mostrato immagini del fermo di una persona da parte delle forze di sicurezza e subito dopo lo scoppio di un ordigno esplosivo nei pressi del sito dove doveva svolgersi una conferenza stampa. Al momento non sono segnalati feriti e il premier giapponese ha potuto lasciare incolume l'area accompagnato dalla scorta. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità