Guatemala: ressa in un concerto, nove morti

Fuga precipitosa verso l'uscita

CITTA DEL GUATEMALA


(ANSA) - CITTA DEL GUATEMALA, 15 SET - Almeno nove persone sono morte e oltre 20 sono rimaste ferite la notte scorsa a Xela, in Guatemala, a causa della ressa al termine di un concerto per l'Indipendenza nazionale. Lo riferisce il quotidiano Prensa Libre. Un portavoce dei vigili del fuoco volontari della cittadina, precisa il giornale sulla sua pagina online, hanno riferito che l'incidente è avvenuto a causa di "una fuga precipitosa di persone all'uscita di un concerto nel campo della fiera di Quetzaltenango", come Xela è meglio conosciuta. Per il momento le autorità non hanno rivelato l'identità delle persone decedute. Sul posto si trovano numerose ambulanze, mentre la Procura e la polizia nazionale sono già al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica dell'incidente che ha causato il grave bilancio di morti e feriti. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità