In E-R autobus gratis per abbonati treni

Investimento di 5mln all'anno della Regione. Coinvolte 13 città

BOLOGNA


(ANSA) - BOLOGNA, 2 LUG - Autobus gratis in Emilia-Romagna per chi ha l'abbonamento annuale o mensile del treno. E' 'Mi muovo anche in città', l'integrazione ferro-gomma che consentirà ai pendolari della regione di viaggiare gratis sui mezzi del trasporto urbano delle 13 città con più di 50mila abitanti - i capoluoghi, Carpi, Imola e Faenza - sia in partenza che in arrivo grazie a un investimento di 5 milioni di euro all'anno della Regione. "Si tratta di un provvedimento straordinario - ha detto il presidente Stefano Bonaccini che ha presentato la novità con l'assessore ai trasporti Raffaele Donini - per il significato che questa scelta porta con sé: quella dell'ambiente e di una migliore qualità della vita nei nostri centri urbani". A partire dai titoli venduti a settembre per tratte superiori ai 10 chilometri e caricati sulle tessere Mi Muovo o Unica, chi si sposta da e verso le 13 città potrà usare il proprio abbonamento sui bus. In totale sono 58mila gli abbonati interessati con un risparmio medio di oltre 150 euro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità