Incendio in azienda rifiuti nel Milanese

Nube densa e nera visibile dalla città. Vvf, nessuna emergenza

MILANO


(ANSA) - MILANO, 9 LUG - Un incendio di grandi proporzioni sta interessando, dalle prime luci dell'alba, un deposito di rifiuti speciali a Settimo Milanese, alle porte di Milano. Sul posto, chiamati dai cittadini che si sono svegliati vedendo un'alta colonna di fumo nero, decine di Vigili del fuoco, 118, polizia e carabinieri. Non si registrano vittime né feriti. Ad essere interessati sono stati i capannoni della ditta Effec2 srl, che si trova in via Albert Sabin, nell'ampia zona industriale di Settimo. L'edificio interessato, di circa 800 metri quadrati, ha una forma ad 'L' e in un'ala si trovano stoccati rifiuti pericolosi che non sarebbero stati intaccati dall'incendio. Nel devastante incendio di rifiuti avvenuto in via Chiasserini a Milano nell'ottobre scorso, che creò molto allarme tra la popolazione, ad essere interessati furono oltre 2.500 metri quadrati. Sul posto per i rilievi c'è l'Arpa, mentre i Vdf e la Polizia di Stato hanno precisato che allo stato non ci sono emergenze.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità