Incendio in casa Pistoia, morto uomo

Vittima è commercialista in pensione. Cortocircuito luci Natale

PISTOIA


(ANSA) - PISTOIA, 11 DIC - Per un incendio in una casa di Agliana (Pistoia) un uomo di 83 anni, Giovanni Nesti, commercialista in pensione, è morto, e due donne, la moglie e la figlia, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco e portate in ospedale dal 118 per accertamenti sanitari. Ingenti i danni all'edificio, una palazzina in via Livorno su tre piani dove i vigili del fuoco hanno puntellato il tetto.

L'incendio secondo prime valutazioni, sarebbe stato causato da un cortocircuito partito dalle luci dell'albero di Natale. La vittima non aveva particolari problemi di salute ed è morto per una presunta intossicazione da monossido di carbonio, gas scaturito dall'incendio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità