Incendio nel Comasco

Da ieri sera operazioni per spegnere rogo, no pericoli

MILANO


(ANSA) - MILANO, 3 MAR - Sono ancora in corso le operazione per spegnere, anche con mezzi aerei, il vasto incendio che da ieri sera sta interessando la zona boschiva, una ventina di ettari se non di più, sopra i comuni di Carlazzo e San Bartolomeo sul Monte Pidaggia, nel comasco.

Da quanto è stato riferito le fiamme sono divampate ieri sera in una zona impervia e non ci sarebbero pericoli per persone ed edifici. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del Fuoco di Como e di Sondrio e le squadre antincendio (sono volontari) della comunità montana, i carabinieri di Menaggio (Como) con i carabinieri per la tutela forestale.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità