Industria: Istat, fatturato agosto +3,6%, al top dal 2000

+23,1% sull'anno, vola per l'energia (+53,2%)

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 OTT - Ad agosto si stima che il fatturato dell'industria, al netto dei fattori stagionali, aumenti del 3,6% su base mensile (+3,4% sul mercato interno e +3,8% su quello estero). Lo indica l'Istat, aggiungendo che è il livello più elevato dall'inizio della serie storica (gennaio 2000). Corretto per gli effetti di calendario cresce su base annua del 23,1% (+22,9% sul mercato interno e +23,5% su quello estero). Nei raggruppamenti principali di industrie, si registrano incrementi tendenziali assai marcati per l'energia (+53,2%), più contenuti per i beni di consumo (+22,8%), i beni strumentali (+19,4%) e i beni intermedi (+18,7%). (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità