Iran: Zarif, sostegno Ue insufficiente

Ministro esteri Teheran, servono più passi concreti

TEHERAN


(ANSA) - TEHERAN, 20 MAG - "Il sostegno politico dell'Unione europea all'Accordo sul nucleare tra l'Iran e le potenze mondiali non è sufficiente". Lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Javad Zarif nel corso di un incontro con il commissario Ue all'Energia Miguel Arias Canete.

"L'uscita degli Stati Uniti dall'Accordo sul nucleare ha accresciuto le aspettative nei confronti dell'Unione europea per la salvaguardia dell'accordo", ha aggiunto Zarif, sottolineando che l'Ue dovrebbe fare più passi concreti e aumentare gli investimenti nella cooperazione economica con l'Iran.

Canete, da parte sua, ha affermato che il ritiro americano ha creato problemi ai Paesi europei, ma il messaggio dell'Ue è di continuare la cooperazione con l'Iran per mantenere e proteggere l'accordo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità