Johnson, c'è ancora molto da lavorare

'Una soluzione che garantisca tutti i nostri interessi'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 13 OTT - "C'è ancora una quantità consistente di lavoro da fare" per trovare un accordo sulla Brexit ma una "soluzione che garantisca tutti i nostri interessi è possibile".

Lo ha detto al suo governo il premier britannico Boris Johnson alla vigilia del vertice europeo del 17 e del 18 ottobre e del successivo voto, sabato, a Westminster dell'eventuale accordo raggiunto a Bruxelles. Secondo la Bbc, colloqui "intensi" tra funzionari europei e omologhi britannici sono proseguiti anche oggi, mentre un portavoce di Downing Street ha fatto sapere che Johnson ha aggiornato i suoi ministri "sui progressi nei negoziati ribadendo che una via all'accordo può essere trovata ma c'è ancora molto lavoro da fare". Questa sera gli ambasciatori dei 27 paesi Ue incontreranno il capo negoziatore Michel Barnier che li informerà sugli ultimi sviluppi, mentre la cancelliera Angela Merkel è attesa all'Eliseo per un pranzo con il presidente francese Emmanuel Macron.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità