la guerra in ucraina

Kiev, palazzo sventrato da un missile: ci sono feriti

Lo riferiscono i servizi di emergenza, Mosca smentisce. I vigili del fuoco hanno aiutato alcuni sopravvissuti

LA BATTAGLIA DI KIEV: Zelensky: "Più di 100 mila invasori sulla nostra terra"

LA NATO: L’Italia pronta a mobilitare altri 3.400 militari

IN ALTO ADIGE: Le campane suoneranno per la pace

LA TESTIMONIANZA: La reporter altoatesina a Kie

LE IMMAGINI: Una notte di paura, bombardamenti e proteste



KIEV. Un edificio residenziale a Kiev è stato colpito da un missile. Lo riferiscono i servizi di emergenza, precisando che sono stati evacuati i residenti. In base alle immagini diffuse sui social il missile ha colpito l'edificio tra il 18esimo e il 21esimo piano. Il ministero dell'Interno ucraino ha rilasciato le immagini del palazzo squarciato su un lato con diversi appartamenti che hanno le finestre distrutte.

Un'altra foto mostra due soccorritori che trasportano una donna lontano dalla scena. Il Guardian scrive che i vigili del fuoco hanno aiutato alcuni sopravvissuti feriti. Mosca ha smentito l'attacco. Il ministero della Difesa russo ha confermato di aver lanciato la notte scorsa attacchi missilistici contro obiettivi in Ucraina, ma ha sottolineato di aver preso di mira esclusivamente infrastrutture militari.

"Sottolineo ancora una volta che il fuoco è stato diretto solo su obiettivi di infrastrutture militari delle Forze armate ucraine" e sono "esclusi danni alle infrastrutture residenziali e sociali", ha detto il portavoce del ministero, Igor Konashenkov.













Altre notizie

Attualità