covid

L’Austria revoca il lockdown per i non vaccinati

Da lunedì termineranno le restrizioni per chi non si è immunizzato. Il cancelliere: “la situazione negli ospedali lo permette”



BOLZANO.  L'Austria revoca il lockdown per i non vaccinati in vigore da alcune settimane. Lo comunica in una breve nota il cancelliere Karl Nehammer.

"La priorità assoluta è di limitare il più possibile le restrizioni. Il lockdown per i non vaccinati è uno dei provvedimenti più restrittivi.

La situazione negli ospedali ci consente di terminarlo", scrive Nehammer.

L'annuncio è stato fatto nel giorno nel quale l'Austria registra, per la prima volta dall'inizio della pandemia, più di 30.000 casi. Nelle prossime due settimane, ha detto Nehammer, si attendono tra i 35.000 e i 40.000 casi. Tra 14 giorni dovrebbe essere raggiunto l'apice dell'ondata Omicron













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità