L'Ue chiede il rilascio di Navalny ad un anno dall'arresto

'Il verdetto ha una motivazione politica'

BRUXELLES


(ANSA) - BRUXELLES, 17 GEN - "L'Unione Europea è stata chiara nel considerare l'accusa e il verdetto contro Alexei Navalny come politicamente motivati. Ribadiamo il nostro appello alle autorità russe per il suo rilascio immediato e incondizionato senza ulteriori ritardi e a rispettare la misura provvisoria concessa dalla Corte europea dei diritti dell'uomo per quanto riguarda la natura e la portata del rischio per la vita di Navalny". Lo ha detto il capo della diplomazia Ue, Josep Borrell, in occasione dell'anniversario dell'arresto di Navalny al suo ritorno in Russia. "Deploriamo che Navalny debba ora deve affrontare nuove accuse penali". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità