Madman nuovo re, è sfida tra rapper

Unica altra new entry Timberlake, Ghali al top dei singoli

ROMA


(ANSA) - ROMA, 9 FEB - Arrivato il 2 febbraio nei negozi, è Back to home, il terzo album del rapper pugliese Madman, a guidare la classifica Fimi/Gfk di questa settimana, che vede come unica altra new entry Man of the Woods di Justin Timberlake, entrato all'ottava posizione della top ten. Dopo due settimane di dominio perde quindi lo scettro il re del trap Sfera Ebbasta, scivolato sul secondo gradino del podio con il suo Rockstar, seguito da Emma con Essere qui. Scala invece la top ten, guadagnando due posizioni, dalla sesta alla quarta, il re del 2017 Ed Sheeran con il suo Divide, da ben 49 settimane in classifica. Dietro di lui, anche loro in ascesa, il fenomeno Maneskin con Chosen, che si piazzano davanti a Jovanotti e il suo Oh Vita. Solo settimo è Mr.Rain, altro fenomeno del rap con Butterfly effect. In nona posizione inossidabile Vasco. A chiudere un altro fenomeno della nuova onda rap, l'italo tunisino Ghali adorato da Roberto Saviano che lo considera "uno dei maggiori poeti di lingua italiana, un poeta rap"













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità