Maltempo, chiusa nuovamente l'A22

Tra Vipiteno e Brennero per il rischio di caduta di un traliccio

BOLZANO


(ANSA) - BOLZANO, 29 OTT - Riaperta per poche ore, dopo la frana caduta ieri sera a Colle Isarco, l'Autostrada del Brennero è stata nuovamente chiusa tra Vipiteno e Brennero in via precauzionale. Nello stesso tratto in cui è caduta la frana, c'è infatti il rischio di caduta di un traliccio dell'alta tensione.

Dopo la tregua notturna, ha ripreso a piovere in Trentino Alto Adige. In tutta la regione, i vigili del fuoco hanno registrato oltre 300 interventi per smottamenti, allagamenti e frane. La situazione rimane seria, ma è sotto controllo.

La linea ferroviaria del Brennero è stata riaperta e si circola regolarmente. Rimangono chiuse la statale del Brennero (a Colle Isarco e Mules), la statale per il passo Lavazè, la strada provinciale Merano-Bolzano a Postal, la provinciale fra Magrè e Roverè della Luna.

Secondo le previsioni, le precipitazioni riprenderanno, anche con forte intensità, nel pomeriggio e in serata. Non sono esclusi temporali. Rimangono chiusi i passi Stelvio, Stalle e Rombo da Belprarto in poi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità