Marini, mio pensiero a vittime del sisma

In particolare ai due giovani orvietani Barbara e Matteo

FOLIGNO (PERUGIA)


(ANSA) - FOLIGNO (PERUGIA), 24 AGO - "In questa giornata il mio pensiero va a tutte le vittime del terremoto e in particolare a Barbara Marinelli e a Matteo Gianlorenzi, i due giovani orvietani che persero la vita ad Amatrice la notte del 24 agosto 2016".

A dirlo è la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, parlando stamani a Foligno davanti al personale e ai volontari della protezione civile regionale che si sono riuniti per ricordare i due anni esatti dalla prima scossa di terremoto che sconvolse il Centro Italia, procurando centinaia di morti ad Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

Alla cerimonia, tra gli altri, hanno preso parte anche il neo prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, l'assessore regionale Antonio Bartolini, il responsabile della Protezione civile umbra, Alfiero Moretti e Giuliano Santelli, presidente della consulta regionale dei volontari Prociv.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità