Mattarella a Papa,auguri per viaggio

Sua testimonianza saprà alimentare anelito a più alti traguardi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 SET - "A nome mio personale e del popolo italiano desidero ringraziarla per il cortese messaggio che mi ha fatto pervenire mentre, nel centesimo anniversario dell'indipendenza di Lituania, Lettonia ed Estonia - e a 25 anni dalla storica visita di San Giovanni Paolo II - si reca nelle Repubbliche Baltiche, che ho avuto il piacere di visitare lo scorso luglio. Sono certo che la sua autorevole testimonianza saprà alimentare nelle popolazioni dei tre Paesi l'anelito a perseguire più alti traguardi di crescita umana, sociale e culturale. La prego di accogliere, Santità, le espressioni dei miei sentimenti di amicizia e gli auguri più sentiti di un proficuo viaggio apostolico". Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato a Papa Francesco.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità