Mattarella, Carta tutela informazione

Impegno di tutti. Informazione qualità è presidio democrazia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 NOV - "Strumento primario di conoscenza e valutazione critica, il bene dell'informazione rientra nel novero dei diritti di rilevanza costituzionale strettamente correlato ad altri principi fondamentali riconosciuti dal nostro ordinamento". Lo dice il Presidente Mattarella in un messaggio al presidente Agcom. "Dinanzi alle note criticità che hanno investito il sistema dei media è essenziale un impegno collettivo per coniugare l'innovazione con i valori si pluralismo, trasparenza, confronto della veridicità dei contenuti, a garanzia di un'autentica informazione di qualità a presidio della democrazia".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità