Megalizzi, minuto di silenzio in sala stampa Commissione Ue



BRUXELLES - Un minuto di silenzio è stato osservato stamane nella sala stampa della Commissione Europea per Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nell'attacco di Strasburgo, mercoledì scorso. Sul maxischermo sono state proiettate le foto di Megalizzi, insieme a quelle di Barto Pedro Orent-Niedzielski, detto Bartek, collega ed amico dell'italiano, morto ieri in seguito alle gravi ferite riportate nell'attacco. "Deploriamo queste morti orribili", ha detto il portavoce della Commissione Margaritis Schinas. In sala stampa, nel corso del briefing di mezzogiorno, è stato anche letto un messaggio dei colleghi di Antonio Megalizzi di Europhonica.   













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità