Migranti: Papa, dolore per tragedie mare

Appello alla comunità internazionale, 'agire con decisione'

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 22 LUG - "Sono giunte in queste ultime settimane" notizie di "naufragi di barconi carichi di migranti nelle acque del Mediterraneo, esprimo il mio dolore più forte". Lo ha detto il Papa all'Angelus assicurando per le vittime il suo ricordo e le sue preghiere.

Il Papa ha poi lanciato all'Angelus "un accorato appello affinché la comunità internazionale agisca con decisione e prontezza onde evitare che simili tragedie si ripetano". Il pontefice chiede alle istituzioni di "garantire la sicurezza, il rispetto dei diritti e la dignità di tutti".













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità