Migranti: premier Sanchez a Rabat

Incontro con re Mohammed e primo ministro El Othmani

RABAT


(ANSA) - RABAT, 19 NOV - È l'immigrazione clandestina il tema caldo dei colloqui in Messico del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, arrivato stamane in visita a Rabat cinque mesi dopo la sua nomina. Sanchez ha in programma incontri con il re Mohammed VI e con il capo del governo marocchino Saad-Eddine El Othmani. Al centro dei colloqui anche la cooperazione economica, la sicurezza e la questione del Sahara occidentale. Il 10 dicembre, a Marrakech, è in programma il summit delle Nazioni Unite sulle migrazioni; è possibile che Sanchez evochi la prossima convocazione della riunione bilaterale di alto livello tra Marocco e Spagna, che dovrà svolgersi sotto la presidenza dei due primi ministri e dovrà tenersi, questa volta, in Marocco.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità