Netanyahu, con Emirati superato il veto palestinesi a pace

Premier, disponibili a colloqui sulla base del piano di Trump



(ANSAmed) - TEL AVIV, 30 AGO - "Per lungo tempo palestinesi hanno avuto un veto sulla pace tra Israele e i Paesi arabi. Se avessimo aspettato loro avremmo aspettato per sempre". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu nella conferenza stampa con il consigliere e genero di Trump Jared Kushner a Gerusalemme.

Netanyahu ha aggiunto che Israele è disponibile a colloqui con i palestinesi - che si sono messi "a margine" con il loro rifiuto - sulla "base del Piano di pace di Trump, "il primo realistico".

Netanyahu ha rilevato con soddisfazione che ieri gli Emirati "hanno abolito ufficialmente il boicottaggio anacronistico verso lo Stato ebraico" e hanno aperto la strada a vasti scambi commerciali "fra le due economie più avanzate del Medio Oriente". "Un giorno - ha aggiunto - quella che oggi è considerata una svolta diventerà la norma". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità