Nuova Zelanda: 2 pinguini al sushi bar

Poi riportati in mare sani e salvi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 LUG - Due clienti insoliti sono entrati qualche giorno fa nel ristorante Sushi B di Wellington, in Nuiva Zelanda. Si trattava, riportano i media locali, di due pinguini blu, una specie in via di estinzione. Non è insolito che ogni tanto qualche esemplare si avventuri nella zona del porto. Nella stessa giornata due pinguini erano stati avvistati fare il nido vicino ad una stazione di treni, ma non è chiaro se siano gli stessi due esemplari che si sono poi intrufolati nel ristorante.

I proprietari del locale hanno chiamato la polizia che non riuscendo ad acchiappare i due animaletti ha dovuto chiamare la Protezione animali.

Alla fine, grazie anche all'aiuto di due passanti, i pinguini sono stati presi e riportati in mare sani e salvi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità