IL FATTO

Palermo, uccide il vicino di casa: "Faceva il barbecue per strada e impuzzava il mio terrazzo"

Si è lamentato del fumo che dalla strada saliva fino a casa sua, poi è andato nel suo appartamento ha preso una pistola e ha sparato



PALERMO. È stato fermato la scorsa notte in un magazzino alla Marinella a Palermo Pietro Billitteri, 60 anni, l'uomo che ieri sera avrebbe ucciso Cosimo D'Aleo, vicino di casa che abita al piano terra della palazzina in via Sferracavallo 130.

L'indagato vive al primo piano della stessa palazzina e durante l'interrogatorio avrebbe confessato il delitto: «Il vicino faceva il barbecue per strada e impuzzava il mio terrazzo». Secondo le prime indagini i due uomini litigavano sempre per questioni di vicinato mesi.

Ieri Billitteri - anche secondo alcuni testimoni- si è lamentato del fumo che dalla strada saliva fino a casa sua poi è andato nel suo appartamento ha preso una pistola e ha sparato a D'Aleo. Quindi è fuggito a bordo della sua Ford Fiesta ritrovata in via Verne. I poliziotti l'hanno fermato con l'accusa di omicidio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità