MALTEMPO

Pardatscher: A22, ancora al lavoro per la neve

Parla il presidente: "Necessario liberare tutta la carreggiata nord dai tir bloccati. Fra qualche ora tutta la carreggiata nord sarà libera"

BOLZANO


BOLZANO. "Ora è molto importante liberare tutta la carreggiata dai mezzi ancora bloccati. Fra qualche ora tutta la carreggiata nord sarà libera". Lo ha detto il presidente dell'A22, Walter Pardatscher, al Gr della Rai, prima di entrare in una riunione per fare il punto a Bolzano sulla sicurezza del tratto più a nord, dell'Autobrennero, che ieri era rimasto chiuso fino a notte.

"L'Austria oggi ha fermato di nuovo i tir e domani - ha aggiunto - sicuramente sarà una giornata molto difficile, perché il lunedì c'è sempre molto traffico e si aggiungeranno quelli che erano rimasti bloccati".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità