Parlamento: Calenda, su vicepresidenze non partecipiamo al voto

Pd-M5s vogliono tutte le cariche che spettano ad opposizione

ROMA


(ANSA) - ROMA, 18 OTT - "Si è rinsaldato il legame tra Pd ed M5s, si tratta di un segnale politico. Pd ed M5s vogliono prendere tutte le cariche che spettano all'opposizione. Il Pd ha fatto una scelta, ha scelto Conte, ci sarà dunque un'Italia 3 poli". Lo afferma il leader di Azione Carlo Calenda, in un'intervista al Tg1 Mattina parlando delle vicepresidenze del Parlamento che, a suo dire, vedono l'esclusione del Terzo Polo a causa di accordo tra i Dem ed in Cinque Stelle. "Noi - prosegue - ad oggi non parteciperemo al voto. Qui c'è un tema: un'opposizione che è in crescita non ha alcuna figura di garanzia". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità