Parlamento:due vicepresidenti a FI,uno a testa per FdI-Lega

Intesa nella maggioranza su Centinaio-Gasparri e Mulé-Rampelli

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Forza Italia avrà una vicepresidenza della Camera e una del Senato, mentre FdI ne avrà una a Montecitorio e la Lega una a Palazzo Madama: è questo l'accordo raggiunto dalla maggioranza al termine della riunione fra i capigruppo che si è svolta alla Camera. In base a questa intesa, al Senato, secondo quanto riferiscono fonti parlamentari, la maggioranza dovrebbe convergere sul leghista Gian Marco Centinaio e su Maurizio Gasparri di FI, mentre alla Camera sull'azzurro Giorgio Mulé e su Fabio Rampelli di FdI. Alla Camera, a quanto si apprende, il centrodestra voterà come questori alla Camera Paolo Trancassini (FdI) e Alessandro Benvenuto (Lega), mentre come segretari Riccardo Zucconi, Giovanni Donzelli e Chiara Colosimo di FdI e Annarita Patriarca di FI. Al Senato, la coalizione voterà come questori Antonio De Poli, presidente nazionale dell'Udc, e Gaetano Nastri di FdI. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità