Porzi, caso bambino è preoccupante

Per presidente Assemblea legislativa "gravità inaudita"

PERUGIA


(ANSA) - PERUGIA, 21 FEB - "Estremamente preoccupante e da condannare l'episodio che si sarebbe verificato a Foligno, in una scuola elementare, dove un bambino di colore sarebbe stato costretto dal maestro a voltarsi verso la finestra e additato come 'brutto'": così la presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Donatella Porzi.

"Si tratterebbe di un fatto di una gravità inaudita - dice Porzi - che avrebbe riguardato un ambiente, come quello della scuola, in cui gli insegnanti dovrebbero essere baluardi nei valori di convivenza civile, rispetto delle regole e rispetto reciproco. Nonostante il docente abbia parlato di un 'esperimento sociale', il gesto resta di una gravità e di una pericolosità impressionante. E' il momento di fermarsi - conclude la presidente dell'Assemblea legislativa - e di provare a riflettere su dove stiamo andando". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità