Raffaello, a Roma mostra monografica mai vista prima

A Scuderie del Quirinale da 5 marzo, evento clou 500 anni morte

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 DIC - Una maxi-mostra dedicata a Raffaello a Roma dal 5 marzo alle Scuderie del Quirinale a Roma: culmineranno così le celebrazioni per l'artista a livello mondiale. Ci saranno oltre cento opere della superstar del Rinascimento nel cinquecentenario della sua morte, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all'età di appena 37 anni, mai riunite tutte insieme prima d'ora.

Una grande mostra monografica, con oltre duecento capolavori tra dipinti, disegni ed opere di confronto. L'esposizione, intitolata semplicemente Raffaello rappresenta l'evento di punta del programma approvato dal Comitato Nazionale appositamente istituito dal Ministro Dario Franceschini e presieduto da Antonio Paolucci. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità