Rifiuti Roma, è scontro Raggi-Zingaretti

Sindaca, indichi sito entro oggi. Governatore, deve farlo lei

ROMA


(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Ennesimo scontro tra Virginia Raggi e Nicola Zingaretti sulla questione discarica a Roma. La sindaca ha inviato una lettera urgente al presidente della Regione e, per conoscenza, ai ministri dell'Interno e dell'Ambiente, chiedendo di "indicare senza indugio e non oltre la data" di oggi "un sito alternativo" dove conferire circa 1.100 tonnellate al giorno di scarti di rifiuti, "onde scongiurare una grave crisi nella raccolta" a seguito della chiusura della discarica di Colleferro. Immediata la replica del Governatore. "Siamo alle solite. E' noto a tutti, a me, al ministro, che la legge prevede che devono essere l'amministrazione comunale o Ama a individuare il sito in cui conferire i rifiuti - scrive - e la Regione, entro le sue competenze, qualora fosse necessario, a autorizzare il conferimento". Zingaretti ha chiesto un intervento urgente altrimenti - ha detto - "si rischia veramente un'emergenza drammatica".













Altre notizie

Il trasporto scolari

Bus disabili, monito di Lebenshilfe: «Un pasticcio da non ripetere»

Presidente e direttore dell’associazione: «Mai più cambio concessionari a metà anno scolastico». L’ultimatum dell’assessore Achammer: «La situazione va risolta subito. A fine settimana trarremo le conclusioni

LA SOCIETA'. Adlatus: «Siamo in grado di fornire ancora il servizio. Molti di questi bambini sono cresciuti vicini al nostro cuore»

LO STALLO. Niente accordo: la preoccupazione dei sindacati

IL CAMBIO DI OPERATORE. Disabili e scuolabus, protesta per i disagi: «I nostri figli non sono pacchi»


Davide Pasquali

Attualità