Rotta statua bambino Gesù in Calabria

Vescovo: che emozioni può generare un simile atto?

CASTROVILLARI (COSENZA)


(ANSA) - CASTROVILLARI (COSENZA), 21 OTT - Un atto sacrilego è stato compiuto nel piazzale del Santuario della Madonna del Castello, a Castrovillari. Ignoti hanno decapitato la statua del Bambinello Gesù che la Madonna della Pace e del Castello tiene tra le braccia. Un gesto che si era già verificato alcuni anni fa. "Che senso può avere un tale gesto? Quali emozioni può generare un simile atto?" si è chiesto oggi il vescovo, mons.

Francesco Savino. Il Vescovo incoraggia tutti ad "andare avanti affinché il Santuario diventi sempre più clinica dello spirito, luogo di spiritualità e di evangelizzazione, clinica del corpo, luogo di prossimità e di vicinanza alle persone fragili e vulnerabili, e luogo di bellezza, quella bellezza che dice seduzione dello Spirito". Agli autori, mons. Savino rivolge un invito "al ravvedimento e alla conversione". Il rettore del Santuario, don Carmine De Bartolo, dal canto suo, si dice "amareggiato, indignato, basito. Non riesco a spiegarmi quest'ulteriore atto vandalico, blasfemo".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità