Sgombero Roma: tre arresti

Salvini, in galera chi ha attaccato la polizia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 LUG - "Concluse le operazioni di sgombero dell'ex scuola in via Capranica a Primavalle, a Roma: tre arresti e varie denunce. Lo si apprende dal Viminale. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini afferma: "chi ha attaccato la polizia deve finire in galera, avanti con gli sgomberi a Roma e in tutta Italia"."Grazie al prefetto e grazie alla straordinaria professionalità delle Forze dell'Ordine - ha dichiarato Salvini - che hanno gestito al meglio una situazione non facile. Nessuna tolleranza per i delinquenti, per loro mi auguro pene esemplari. La struttura era pericolante, chi ha cercato di impedire lo sgombero non solo ha ostacolato la legge ma ha messo a rischio la vita di chi viveva nell'ex scuola.

Avanti con gli sgomberi a Roma e in tutta Italia: la pacchia è finita".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità