Sindaco Pesaro, intitoleremo via a Craxi

Statura politica indiscutibile. Anche giardini per Nilde Iotti

PESARO


(ANSA) - PESARO, 11 FEB - Una strada di Pesaro intitolata a Bettino Craxi. Lo propone il sindaco Pd Matteo Ricci, presidente nazionale di Ali-Autonomie Locali Italiane, con altre intitolazioni di tre nuove opere. Al leader socialista, nel ventennale della scomparsa, Ricci vorrebbe dedicare una via periferica, "la nuova strada in realizzazione - spiega su Facebook - che collegherà il quartiere di Cattabrighe e di Vismara". "Leader socialista e presidente del Consiglio - ricorda Ricci -, Craxi è stato protagonista della politica italiana per tutti gli anni '80. Ognuno rimane del suo giudizio sugli errori commessi e nessuno vuole rimuovere le vicende giudiziarie di Tangentopoli, ma è giunta l'ora di guardare le cose da un punto di vista storico. La statura politica, la visione europea, la politica internazionale di Craxi sono indiscutibili e la sua politica ha segnato la vita del paese e la storia del riformismo italiano". A Nilde Iotti saranno intitolati dei giardini, una nuova scuola sarà dedicata allo studioso Antonio Brancati.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità