Spari durante pignoramento, morto perito

Nell'Astigiano, vittima era perito che doveva valutare la casa

ASTI


(ANSA) - ASTI, 9 NOV - Un novantenne di Portacomaro d'Asti ha sparato due colpi d'arma da fuoco ad un geometra, morto in ospedale dove era stato trasportato d'urgenza. La vittima, un perito, si era presentato presso l'abitazione dell'anziano per valutarla per un eventuale pignoramento. Due i colpi di pistola che lo hanno colpito al petto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dopo aver fatto irruzione nell'abitazione, hanno bloccato l'anziano. Dario Cellino, 91 anni, è stato portato in caserma ed è ora sotto interrogatorio. Secondo quanto appreso, viveva in condizioni di degrado nella casa con la figlia di 57 anni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità