Studenti di nuovo in piazza a Strasburgo

Martedì, prima dell'attacco, avevano dato fuoco a 10 automobili

STRASBURGO


(ANSA) - STRASBURGO, 13 DIC - L'appello a non manifestare e a tenere bassi i toni dopo l'attentato di martedì sera sembra essere passato inascoltato a Strasburgo, dove gli studenti di un paio di licei della città sono nuovamente scesi in strada, il giorno dopo il lutto cittadino. A causa della manifestazione, almeno una linea del tram è stata interrotta. Gli studenti hanno anche dato fuoco a un cassonetto, facendo levare una colonna di fitto fumo nero nella zona del Parlamento europeo.

Martedì, prima dell'attentato, durante una mobilitazione nel territorio di Strasburgo e dintorni, gli studenti avevano dato fuoco a una decina di automobili e 27 persone erano state fermate, secondo la prefettura.

I gilet gialli, stando alle voci raccolte in città, anche tra gli agenti della polizia, potrebbero invece manifestare sabato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità