Tweet pro Hitler,prof,mio account chiuso

Riesame dà ragione a procura. Docente è andato in pensione

SIENA


(ANSA) - SIENA, 2 GEN - "Il mio account è stato chiuso.

Saluti a tutti". E' quanto si legge sul profilo twitter di Emanuele Castrucci, l'ex professore di filosofia del diritto dell'università di Siena che è stato autore di alcuni tweet inneggianti a Hitler. Il profilo è sotto sequestro per decisione del tribunale del Riesame, che ha dato ragione al ricorso della procura di Siena dopo che il gip, invece, aveva respinto una richiesta di sequestro dello spazio social del docente. Inoltre il riesame ha disposto che l'inchiesta venga trasferita da Siena a La Spezia dove è residente il professor Castrucci. Il docente universitario, la cui posizione resta al vaglio del consiglio di disciplina dell'ateneo senese, dall'1 gennaio 2020 è in pensione.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità