Uber con Axa assicura gli autisti

Da 1 giugno in 20 Paesi europei per 150.000 partner indipendenti

TORINO


(ANSA) - TORINO, 23 MAG - Arriva l'assicurazione per gli autisti di Uber e i corrieri di Uber Eats in 20 Paesi europei, tra i quali l'Italia, dal primo giugno. L'azienda americana ha annunciato un accordo con Axa, che prevede la copertura di malattia, infortuni, congedo di maternità e di paternità, a Parigi nel corso della conferenza Tech for Good. La copertura, gratuita, sarà garantita a oltre 150.000 partner indipendenti di Uber.

"Uber non sarebbe la realtà che è - spiega il ceo, Dara Khosrowshah - senza gli autisti e i corrieri partner che sono il cuore del nostro servizio. Nel corso del tempo però lo abbiamo perso di vista. Ci siamo concentrati troppo sulla nostra crescita e non abbastanza sulle persone che l'hanno resa possibile. Abbiamo sempre definito i driver nostri partner ma non sempre li abbiamo trattati come tali. Per essere davvero dei partner bisogna saper ascoltare". Il programma con Axa "può offrire ad autisti e corrieri partner la tranquillità di cui hanno bisogno senza rinunciare alla loro flessibilità".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità