Uccise Cc nel Foggiano, sarà processato

Il processo inizierà il 2 marzo in Corte d'Assise a Foggia

FOGGIA


(ANSA) - FOGGIA, 30 GEN - Sarà processato a partire dal 2 marzo prossimo dinanzi alla Corte d'Assise a Foggia, Giuseppe Papantuono, 66enne pregiudicato accusato di avere ucciso la mattina del 13 aprile dello scorso anno a Cagnano Varano il maresciallo dei carabinieri Vincenzo di Gennaro e ferito il commilitone Pasquale Casertano, entrambi in servizio alla stazione del comune Foggiano. Il rinvio a giudizio è stato deciso a conclusione dell'udienza preliminare tenutasi questa mattina in tribunale a Foggia davanti al Gup Michela Valente.

L'uomo sparò durante un ordinario controllo da parte dei due militari: si avvicinò alla pattuglia e sparò con la propria pistola contro i due militari. E' accusato di omicidio e di tentativo di omicidio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità