Ucraina, Pechino: rafforzeremo cooperazione militare con Minsk

Ministro della Difesa cinese incontra Lukashenko in Bielorussia

ROMA


(ANSA) - ROMA, 18 AGO - In visita in Bielorussia, il ministro della Difesa cinese Li Shangfu ha affermato che il suo Paese aumenterà la cooperazione militare con il vicino e alleato della Russia. Lo riportano i media locali e internazionali. Li ha incontrato ieri il presidente bielorusso Alexander Lukashenko a Minsk e ha affermato che "lo scopo" della sua visita era "proprio l'attuazione di importanti accordi a livello di capi di Stato e l'ulteriore rafforzamento della cooperazione militare bilaterale". Citato dall'agenzia russa Tass, Lukashenko da parte sua ha assicurato che la cooperazione tra Bielorussia e Cina "non sarà in alcun modo rivolta contro paesi terzi: non ne abbiamo bisogno - ha spiegato nell'incontro con Li -, dobbiamo proteggere i nostri paesi e i nostri popoli". Nessuna delle due parti ha fornito dettagli su cosa comporterà tale cooperazione militare, ma i due paesi hanno concordato di tenere esercitazioni congiunte il prossimo anno. (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità