Usa, bimbo di 10 mesi morto in naufragio

Dispersi due bimbi e un uomo. Zattera capovolta nel Rio Grande

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 3 MAG - Un bimbo di 10 mesi è stato trovato morto ed altri tre migranti, un uomo e due ragazzini di 7 anni, sono scomparsi dopo che la loro zattera si è ribaltata nella notte nelle acque del Rio Grande mentre tentavano di attraversare il confine Usa-Messico. Lo riferisce l'Ap citando fonti delle forze dell'ordine. Si teme che i tre dispersi possano essere annegati. I migranti tentano spesso di superare il fiume con zattere precarie e non manovrabili, facilmente travolte dall'acqua alta e veloce.

Secondo un agente, mercoledì sera un uomo aveva riferito ad una pattuglia che una zattera con nove persone si era rovesciata e che suo figlio e suo nipote erano stati spazzati via insieme ad un altro bimbo e ad un uomo. I poliziotti hanno sentito la moglie dell'uomo e suo figlio gridare nel buio e li hanno salvati sottraendoli all'acqua fangosa. Un altro uomo e suo figlio di 13 anni sono stati tratti in salvo nelle vicinanze.

Successivamente gli agenti hanno trovato il corpicino morto del bimbo di 10 mesi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità