Vasto blackout in Alto Adige

Cause in via di accertamento

BOLZANO


(ANSA) - BOLZANO, 11 FEB - Due blackout elettrici hanno colpito vaste zone dell'Alto Adige da circa mezz'ora. Dopo un primo blackout, durato dieci minuti, la luce è tornata per breve tempo per poi saltare nuovamente. Il gestore di rete Edyna sta effettuando accertamenti per risalire alle cause.

I tecnici sono al lavoro per individuare le cause dei numerosi blackout che da poco prima delle 11 di questa mattina si sono verificati in Alto Adige. Le chiamate di utenti senza energia elettrica, comunica l'azienda, arrivano infatti da tutta la provincia. Non è da escludere che il guasto possa essere stato causato dal forte vento che da un paio di giorni imperversa in tutta l'Europa centrale, Alto Adige compreso.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità