Xi a Merkel, non dimentichiamo amici, porta sempre aperta

Elogia ruolo su sviluppo rapporti Pechino con Berlino-Bruxelles

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 13 OTT - La Cina non dimentica i suoi vecchi amici e la porta del Paese per loro è sempre aperta. E' il messaggio che il presidente Xi Jinping ha consegnato alla cancelliera tedesca Angela Merkel, vicina all'uscita di scena dalla vita politica, durante un colloquio avuto in videoconferenza. Xi, nel resconto dell'agenzia Xinhua, ha elogiato il suo ruolo nello sviluppo dei rapporti tra Pechino e Berlino e, più in generale, tra Cina e Ue. "Non dimenticheremo mai i nostri vecchi amici. La porta della Cina sarà sempre aperta. Spero tu possa continuare a occuparti e a sostenere lo sviluppo delle relazioni tra Cina e Germania e tra Cina e Ue". (ANSA).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità