Zingaretti, congresso prima di europee

Governatore Lazio, c'è un dibattito legittimo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 15 SET - Il congresso del Partito democratico "si è detto che si farà prima delle Europee e sarà prima delle Europee. La cosa importante è cominciare a parlare con gli italiani di nuovo, per dire che si può cambiare, che c'è una speranza da ricostruire, che abbiamo capito che le sconfitte vanno prese sul serio, e cambiare". Lo dice Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria Pd, in collegamento da Fiuggi, su SkyTg24. Rispetto alla candidatura di Graziano Delrio alla segreteria, per Zingaretti "c'è un dibattito legittimo". In ogni caso, osserva, "bisogna fare opposizione, ma soprattutto ricostruire un'alternativa che oggi ancora non c'è".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità