Speciale

Parchi famiglia 3 Cime Dolomiti

Leggende del passato, storie di oggi. Emozioni da respirare immersi nella natura più pura e tra panorami da favola



In estate, l’area sciistica 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti si trasforma in un paradiso di gite ed escursioni a misura di famiglia. Con gli impianti si raggiungono i parchi e i sentieri tematici, immersi tra panorami unici al mondo e tra le storie antiche di queste montagne spettacolari.

Sul Monte Baranci si fa il pieno di emozioni: il sentiero escursionistico dove tutto ruota intorno alla leggenda del gigante Baranci, vi aspetta con nuovi percorsi e attrazioni speciali. Gli ospiti più piccoli si divertiranno nel villaggio dei nani e sarà bellissimo tornare a valle sulla pista di slittino estivo “Funbob”. A più di 2.000 metri vi aspettano Olperl e i suoi amici: visitate la leggendaria figura nel suo mondo montano, direttamente alla stazione a monte del nuovo impianto Helmjet Sexten e della funivia Versciaco Monte Elmo, e partite per il sentiero circolare con 10 emozionanti punti avventura. Da non perdere il nascondiglio di Olperl, la torre di osservazione e i due laghi di montagna.

Sulla Croda Rossa la cabinovia porta direttamente nel recinto delle simpatiche renne, l’unico branco presente sulle Alpi.

Sempre accompagnati dalla vista unica delle Dolomiti, si può poi salire con la funivia Tre Cime al Stiergarten, dove ti aspettano il toro Emil e altri 700 bovini e cavalli. Attraverso prati verdi e rigogliosi si cammina fino alla Klammbachalm e alla Nemes Alm.

Ma non è ancora finita! Con la bici si va alla scoperta di Lienz o Brunico e si fa shopping in famiglia. Punto di partenza è il moderno noleggio di biciclette Bikecenter Punka a Versciaco. Il ritorno avviene in treno, la stazione è a soli 2 passi.

E comprando il biglietto online su www.trecime.com/shop si risparmia fino a 24 euro. Se si vuole esplorare più di due montagne con gli impianti, la 3 Zinnen Mountaincard è il biglietto più economico.

INFO:

www.trecime.com









Altre notizie



Attualità