Speciale

Una stagione da vivere con i cinque sensi

In Alto Adige la natura e la montagna fanno da filo conduttore di molte attività all’insegna dello sport, ma non solo



Il sole si alza presto d’estate e anche noi abbiamo più energia e voglia di fare. E va benissimo così perché l’estate appena iniziata sarà piena zeppa di occasioni per coltivare hobby, passioni, sport, letture, approfondimenti culturali in teatro o ad un concerto. E di cose da fare in Alto Adige ce ne sono a centinaia, sia per gli ospiti che sono qui in vacanza, sia per i residenti e i cittadini.

La natura e la montagna fanno da filo conduttore di molte attività all’insegna dello sport, ma non solo: accanto alle escursioni in alta quota e alle adrenaliniche discese di un torrente o di una pista da mountain bike, ci sono anche laboratori, visite guidate, eventi in montagna.

Il caldo e lo stress restano a casa e si ritorna a respirare aria fresca e pura.

Ma in città e nel fondovalle non si sta certo male, anzi: qui il divertimento assume la forma di un concerto estivo, da assaporare sorseggiando una birra ghiacciata finalmente di nuovo a fianco degli amici di sempre; oppure, prende le sembianze di una gita in un castello medievale che conserva ancora le tracce artistiche di un passato glorioso.

Ma è anche lo shopping da compiere in tutta calma grazie agli orari di apertura prolungati di molti negozi.

Insomma, qualunque sia l’attitudine, l’hobby o la passione da inseguire, l’estate in Alto Adige è una stagione succosa, da mordere e gustare fino in fondo.

E in questo focus, vi suggeriamo come fare. Buone #vacanzeinaltoadige!









Altre notizie



Attualità